Come sorridere di più?

Inizia rilassandoti un po'!

privacy Rispettiamo la tua privacy e detestiamo lo spamming quanto te. I tuoi recapiti ci servono per inviarti i nuovi contenuti gratuti

I 3 centri decisionali

  • PANCIA

    “La Bussola”

    Recenti conferme scientifiche dimostrano che l’intestino è innervato da una fittissima rete di neuroni del tutto simile, come struttura, a quella del cervello, ma da esso indipendente.

    Attraverso la nostra pancia elaboriamo informazioni di tipo istintivo ed emotivo che in qualche modo ci danno la direzione da prendere nella nostra vita.

    La pancia ci aiuta a discriminare che cosa ci piace e che cosa non ci piace.

  • CUORE

    “La Saggezza dell’Anima”

    Le informazioni che hanno origine nella pancia, vengono poi filtrate nella parte alta del torace, dove vengono in qualche modo selezionate e integrate in base all’esperienza che la nostra anima ha necessità di svolgere in quel preciso momento della nostra vita.

    A questo punto, se sono state giudicate “giuste” passano al centro successivo, la testa.

    Il cuore ci aiuta a comprendere che cosa sia giusto e che cosa sbagliato per noi in quel momento

  • TESTA

    “La Ragione”

    Nella testa risiede la mente. Da tempo si sente dire che la mente, mente!

    In questo contesto invece descriveremo la testa come la sede della ragione ( dal latino rationem: calcolo, misura, regola), ovvero colei che calcola e pianifica.

    Il risultato del calcolo di una ragione lucida ed equilibrata è: in che modo intraprendere – in perfetta armonia con il nostro sistema di convinzioni, il nostro ambiente e le nostre relazioni- la pianificazione di obbiettivi che soddisfino il nostro impulso primario istintivo ed emotivo.